La birra Löwenbräu all' Oktoberfest

La Löwenbräu ha una lunga storia che risale al 1383 dove si è trattata la prima birra alla locanda Zum Löwen ("Al leone"). Tale animale rappresenta infatti il simbolo della casa sull’etichetta di questa rinomata “bionda”.
La birra Löwenbräu è stata servita ad ogni Oktoberfest di Monaco dal 1810 ed è una delle sei industrie della birra autorizzate a servire la birra a questa grande festa popolare famosa in tutto il mondo.

In occasione dell’Oktoberfest viene prodotta la birra Löwenbräu Oktoberfest o Wiesenbier ("birra della Wies'n", il parco in cui si tiene la festa a Monaco)proprio per celebrare questo avvenimento di fama mondiale, come si avince anche dalla simpatica etichetta. Questa birra è leggermente amara, dal gusto pieno, con il 6,1% di gradazione alcolica.

birra Löwenbräu oktoberfest All’Oktoberfest potrete degustare la birra Löwenbräu Oktoberfest presso i tendoni Löwenbräu Festzelt e Schützenfestzelt.
Il Löwenbräu Festzelt lo riconoscete perché il suo simbolo, il leone seduto con in mano il boccale da litro, è alto 4,5 metri e a fianco di questo vi è una torre alta ben 37 metri; il tendone può ospitare fino a 8515 persone tra posti interni ed esterni. E’ caratterizzato dall’ atmosfera bavarese e cucina tipica della zona.

Lo Schützenfestzelt, presente dal 1926, rappresenta da tempo un’istituzione tra le offerte dell’Oktoberfest, rinomato per le sue specialità culinarie, in testa a tutte il maialino fritto alla birra di malto.
Attualmente, oltre alla Löwenbräu Oktoberfestbier, vengono prodotte anche le seguenti birre:
Löwenbräu Urtyp, nella bottigli flip-top, color oro, dal sapore gustoso
Löwenbräu Original, la birra tipica di Monaco, leggermente aprognola
Löwenbräu Weisse, la classica birra di frumento, chiara, ad alta fermentazione
Löwenbräu Premium Pils, la Pils che conserva le caratteristiche della birra boema da sapore di luppolo, dall’inconfondibile sapore un poco amaro
Löwenbräu Alkoholfrei, una birra analcolica, sempre prodotta però secondo il Reinheitsgebot (l’editto del requisito di purezza del 1516)
Löwenbräu Radler, 50% Original e 50% lemon
Löwenbräu Triumphator, una specialità, una birra scusa, speziata
Löwenbräu Dunkel, scura, a bassa fermentazione, con un ricco sapore di malto

contattacicontattaci

spaten hb paulaner lowenbrau haker-pschorr agustiner