La birra Hacker Pschorr all' Oktoberfest

La prima menzione della birra Hacker risale all’anno 1417; da allora Hacker Pschorr rappresenta una lunga e consolidata tradizione nella produzione della birra in Baviera, sempre e rigorosamente osservando i requisiti del “Reinheitsgebot” (in tedesco "l’editto del requisito di purezza") emanato da Guglielmo IV di Baviera nella nel lontano 1516, volto a regolamentare la produzione e la vendita della birra in Baviera..
Inizialmente la birreria si chiamava Hacker, poi divenne Hacker- Pschorr quando Josef Pschorr sposò Theresa Hacker, e dopo poco tempo rilevò dal padre di questa l’intera birreria.

Lo slogan della casa è “il cielo della Baviera”… che sta a significare che con Hacker Pschorr il bavarese si sente proprio come in paradiso!

birra Hacker Pschorr oktoberfest All’Oktoberfest potrete degustare questa eccellente birra in 2 distinti tendoni: l’Hacker-Festzelt e il Bräurosl. Nell’ Hacker-Festzelt, riconoscibilissimo per la sua pittoresca facciata, rivive la tradizione bavarese in tutto il suo splendore; gli avventori del tendone tornano ogni anno proprio per il clima familiare e tradizionale.
Il Bräurosl fa la sua prima apparizione all’Oktoberfest nell’edizione del 1901; è gestito dalla stessa famiglia da 66 anni ed è un luogo di culto e di ritrovo per parecchi personaggi famosi della città.

La gamma Hacher Pschorr offre numerossissime birre per accontentare i palati più disparati ed esigenti; sono infatti 13 le varietà offerte da questa birreria.
Tra le Weissbier (birre di frumento) abbiamo Hefe Weisse (chiara), Dunkle Weisse (scusa), Leichte Weisse (leggera), Sternweisse.
Tra le Pils e Helles (birre chiare) abbiamo: Braumeister Pils (la Pils del mastro birraio), Münchner Gold, Münchner Hell, Münchner Radler.
Le birre speciali: Animator, doppio malto con un caratteristico sapore, la Münchner Kellerbier - Anno 1417, birra non filtrata, dal color ambrato, la
Oktoberfest Märzen, la birra dell’Oktoberfest, color oro, leggermente amarognola e la Superior, una birra per le occasioni speciali, dove chiaro è il sapore del luppolo.

contattacicontattaci

spaten hb paulaner lowenbrau haker-pschorr agustiner