La birra Augustiner-Bräu all' Oktoberfest

La birra Augustiner-Bräu ha radici lontane, infatti risale al 1328 l’inizio della sua produzione in un monastero nel centro di Monaco. Poi la sede venne spostata dove ancor oggi ha sede la Stammhaus ( la casa madre ) in Neuhauser Straße, con un ristorante ed un biergarten all’aperto.
Lo stand dell’ Augustiner-Bräu all’Oktoberfest vanta il primato di essere la più amichevole; infatti qui troverete tutto il personale sempre (o quasi) sorridente e disponibile. Venite tutti considerati come in una grande famiglia! E anche alle famiglie (quelle con i bimbi) sono attenti all’Augustiner: infatti il martedì è la giornata a loro dedicata.
In occasione dell’Oktoberfest la birra Augustiner-Bräu produce l’Oktoberfestbier, una specialità che viene spillata a caduta dalle botti di legno, dal sapore inconfondbile.

birra Augustiner-Bräu oktoberfest Tra le birre proposte da Augustiner-Bräu, tutte ricavate seguendo scrupolosamente i criteri riportati nel "Reinheitsgebot" del 1516 (il decreto, ancora rigorosamente osservato, che stabilisce gli ingredienti utilizzabili per la produzione della birra originale bavarese), oltre all’Oktoberfestbier troverete anche:
Lagerbier Hell, la classica bionda dal sapore unico, ben noto a qualsiasi conoscitore di birra
Edelstoff, una chiara più forte e più pregiata della Helles
Augustiner Weissbier, la classica birra di frumento ad alta fermentazione, dal sapore inconfondibile e assai digeribile
Pils, la classica bionda morbida dal sapore leggermente amaro
Maximator, una scura doppio malto, consumata rigorosamente nelle festività durante l’inverno.
Augustiner Dunkel, la classica birra scura per intenditori, dove marcato è il sapore del malto.
Heller Bock, una chiara decisamente forte

contattacicontattaci

spaten hb paulaner lowenbrau haker-pschorr agustiner